
|
L'Avv. Michele Cheri
Ha conseguito la prima laurea presso l’Università di Sassari discutendo la tesi in Diritto Amministrativo.
Nel 1999 si è licenziato in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense e nello stesso anno accademico è entrato a far parte dei Difensori del Vincolo “ad actum” presso il Vicariato di Roma.
Dal 2001 esercita la professione di Avvocato. Nello stesso anno ha conseguito il dottorato in Diritto Canonico, con votazione Summa Cum Laude e ha frequentato i primi due anni del Corso Rotale presso il Tribunale Apostolico della Rota Romana (ex Sacra Rota), attualmente è patrocinatore presso i Tribunali Ecclesiastici Regionali.
Dal 1997, ha prestato e presta la sua consulenza in diverse Associazioni di Volontariato ed O.N.L.U.S. tra le quali “Famiglia Insieme” ; “C.E.I.S.”; “Terradeuropa”; “Caritas” e altre.
Dopo aver frequentato il corso sul matrimonio rato e non consumato in data 12.03.2002, ha ricevuto il relativo diploma, rilasciato dalla Congregazione del Culto Divino e dei Sacramenti.
Il 15 giugno del 2010, conformandosi al disposto del d.lgs. 4 marzo 2010, n. 28, ha conseguito il titolo di Conciliatore Specializzato, frequentando il corso organizzato dall’A.N.P.A.R. in conformità al D.M. 23 luglio 2004 n.222 e a quanto prescritto nel decreto dirigenziale 24 luglio 2006 del Ministero della Giustizia, al fine dell’ottenimento dei requisiti di qualificazione professionale dei conciliatori a norma dell’art. 4 del D.M. 222/2004 n. 222.


|

|